Ti sai far trovare?


 

localizzazione

Supponiamo che tu abbia un negozio oppure che tu sia un’azienda di servizi a domicilio e che ti vorresti far conoscere a livello locale.

Come si fa?

A livello puramente organico inizia scrivendo sul tuo sito l’indirizzo con tanto di mappa, il tuo numero di telefono e gli orari di apertura.

Se effettui consegne a domicilio, specifica che zone copri.

Iscriviti a Google MyBusiness ed effettua la localizzazione esatta del tuo negozio, in questo modo utilizzando Google maps sarà molto più facile trovarti.

Se sei disposto ad utilizzare anche le pubblicità a pagamento allora gli strumenti migliori di cui avvalerti sono Google Adwords e Facebook Adv, grazie alla selezione dell’area geografica di riferimento delle loro campagne è possibile fare campagne adhoc per la zona locale di riferimento, con l’aggiunta del nr di telefono da contattare.

L’unione di questi 3 strumenti può far sì di dare la possibilità all’utente che ti cerca sul web di trovarti, dandogli tutte le informazioni necessarie per contattarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *