Pubblicità su Facebook: conosci il Pixel?


Innanzitutto: cos’è il Pixel di Facebook?

Il Pixel è una parte di codice, elaborata in automatico da Facebook, utile per il monitoraggio delle attività che le persone eseguono dopo aver cliccato sulla tua inserzione.

Si aggiunge alle pagine del tuo sito Web in cui si verificano delle conversioni, in questo modo si può notare chi effettua una conversione grazie alle tue inserzioni.

Come si crea?

Per creare il pixel di Facebook si accede a Gestione inserzioni, allo strumento per la creazione delle inserzioni o a Power Editor.
Da Gestione inserzioni:
  1. Clicca su Strumenti nel menu in alto.
  2. Clicca su Crea pixel.
  3. Clicca su Visualizza codice pixel, quindi copia il codice visualizzato.
Installa il pixel:
  • Per aggiungere il pixel al tuo sito Web, inserisci il codice tra <head> e </head> nel codice della pagina Web su cui desideri monitorare le conversioni (Parte 1 dell’immagine).
  • Puoi anche personalizzare il pixel in funzione degli eventi che si vogliono monitorare: visualizzazione della pagina, ricerche nel tuo sito web, aggiunta ad un carrello e così via… (Parte 2 dell’immagine)

Facebook pixel

Verifica il pixel:
  • Una volta creato il pixel, potrai vederne lo stato. Fai una prova, eseguendo l’azione di conversione così da verificare se il conteggio parte.
    Dopo aver creato l’inserzione, vedrai le colonne pertinenti nella visualizzazione Inserzioni in Gestione inserzioni per monitorare le conversioni, compresi Risultati e Costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *