Instagram: tutto il potere delle immagini.


 

È incredibile. Un’immagine vale più di mille parole. Non è un modo di dire, è un dato di fatto. Le immagini danno emozione, coinvolgono, possono dire tutto quello che vogliamo in un unico scatto.

È questo, il potere di Instagram.

 

Instagram

Questa forza deve essere usata non solo per catturare i momenti e gli scatti che più ci coinvolgono nella vita, ma anche a livello aziendale creando una vera e propria strategia di marketing.

Sicuramente funziona molto bene per le aziende di prodotto, ma anche per le aziende di servizio, l’importante è pianificare una buona idea ed avere un obiettivo.

Alcuni consigli veloci se avete un’azienda di prodotto:
– non limitatevi semplicemente ad inserire una foto su sfondo bianco con il prodotto al centro. Il vostro profilo si tradurrebbe in una noia mortale e non è quello il nostro obiettivo.
– Create dei casi d’uso con il vostro prodotto. Chiedetevi: in quale occasione si può usare? Da lì ricreate la situazione in una foto.

Se avete un’azienda di servizi:
– Create dei tips&trick
– Usate qualcosa che vi contraddistingua nelle fotografie (ad es: un elemento sempre di un determinato colore, oppure usate sempre una determinata cornice o la vs firma nelle vs foto)

Usate gli hashtag con moderazione, trovatene uno che vi contraddistingua così da raggruppare più facilmente le vs immagini e renderle uniche.

Prima di iniziare una campagna assicuratevi di avere il vs target ben presente sul social di riferimento, definite l’obiettivo e via, si parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *